/ Cronaca

Cronaca | 23 marzo 2016, 17:00

Per gli ex bulli di Varallo un periodo di lavoro in una struttura per disabili

E' LA PENA RICHIESTA DAL PUBBLICO MINISTERO DEL TRIBUNALE DEI MINORI PER I QUATTRO RAGAZZI CHE SPUTARONO E INSULTARONO LA COMPAGNA DI SCUOLA FILAMANDO LA SCENA CON IL TELEFONINO. RINVIATA L'UDIENZA A CARICO DELL'INSEGNANTE

Per gli ex bulli di Varallo un periodo di lavoro in una struttura per disabili

Un periodo di lavoro in istituti specializzati nella cura delle persone disabili. Con molta probabilità sarà questa la pena cui verranno condannati i quattro ragazzini dell'istituto Alberghiero di Varallo che picchiarono e sputarono sulla compagna di classe disabile, riprendendo la scena con il telefonino e facendo circolare il filmato su Facebook e WhatsApp.

E' questa la richiesta di pena presentata dal pubblico ministero del Tribunale dei minori di Torino, accolta anche dagli avvocati dei quattro giovani che stanno subendo un processo per ingiurie e percosse.

Le modalità della messa in prova verranno decise con tutta probabilià nella prossima udienza: se tutto andrà per il verso giusto e il comportamento dei quattro ragazzi (tre femmine e un maschio) sarà esemplare, al termine del periodo di lavoro il reato sarà estinto.

E' stata rinviata, invece, a Vercelli la prima udienza del processo nei confronti dell'insegnante che compare nel video e che non intervenne a difesa della ragazzina: la Procura le contesta la responsabilità omissiva nella condotta tenuta in classe.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore