Turno pasquale per il campionato di Eccellenza, l’unico campionato regionale a non osservare la sosta. Nell’anticipo di ieri vittoria per 4 a 2 dell’Orizzonti United che in una sorta di spareggio playoff ha espugnato il campo di Varallo Pombia grazie alle reti di Gnisci, Carfora e alla doppietta di Scutti. Vittoria anche per la No.Ve. letteralmente rigenerata dalla cura Petrucci che ha vinto per 3 a 1 a Ivrea contro il Banchette. Non è andata invece bene al Santhià sconfitto al Pairotto per 1 a 0 dall’Alpignano.
In classifica, l’Orizzonti resta sempre al quinto posto con un punto di vantaggio sulla Juve Domo, prima delle escluse dai playoff. Praticamente quasi in salvo la No.Ve che ha portato a 6 i punti di vantaggio sulla zona calda, zona calda in cui è invece ancora invischiato il Santhià che oggi disputerebbe il playout contro il Valleè d’Aoste.
Domenica quart’ultimo turno con la No.Ve. al difficile esame Baveno. Match più facili, almeno sulla carta per il Santhià, impegnato contro il fanalino di coda Volpiano, e per l’Orizzonti United contrapposto all’Omegna terz’ultimo.
Nel girone B la capolista Valenzana cede alla Pro Dronero e lascia la testa del girone al Casale che ha ora un vantaggio di 2 punti e un match da recuperare. Solo uno zero a zero per il Trino che ospitava la Cheraschese in una sfida da ultima spiaggia in chiave playoff. In classifica il Trino dice dunque definitivamente addio ai playoff che, se finisse così si disputerebbero solo tra la seconda e la terza. Tra otto giorni, i blues saranno di scena a Savigliano contro i rossoblu impegnatissimi nella lotta salvezza.
RISULTATI GIRONE A
SANTHIA’ – ALPIGNANO = 1-0
Baveno – Aygreville = 1-0
Juve Domo – Junior Biellese = 2-1
IVREA BANCHETTE – NO.VE = 1-3
VARALLO & POMBIA – ORIZZONTI UNITED = 2-4
Borgaro – Stresa = 2-2
Vda Charvensod – Vallee D’Aoste = 0-0
Omegna – Virtus Verbania = 2-3
Borgomanero – Volpiano = 2-1
CLASSIFICA GIRONE A:
Borgaro 60; Virtus Verbania 59, Baveno 58, Stresa 54, ORIZZONTI UNITED 52; Juve Domo 51, Vda Chervansod 46, Varallo & Pombia 45, Alpignano 44, NO.VE. 43, Borgomanero 39 , Aygreville 38; Junior Biellese e Valleè D’Aoste 37, SANTHIA’ 34, Omegna 30; Ivrea Banchette 19, Volpiano 7.
RISULTATI GIRONE B:
Settimo – Albese = 1-0
Benarzole – Casale = 1-3
TRINO – CHERASCHESE = 0-0
Corneliano Roero – Gassino = 3-1
Cavour – Olmo = 1-1
Tortona – Saluzzo = 1-0
Pedona – San Domenico Savio = 1-1
Virtus Mondovì – Savigliano = 0-4
Pro Dronero – Valenzana = 1-0
CLASSIFICA GIRONE B: Casale* 65; Valenzana Mado 63, Pro Dronero 62, Corneliano Roero* 47, Saluzzo 46; Tortona 46, Cheraschese 46, Cheraschese 43, TRINO e Olmo 41, Benarzole e Albese 40, Savigiano 38; Cavour 36, San Domenico Savio 35, Settimo 31, Pedona 24, Gassino San Raffaele 21, Virtus Mondovì 16.