/ 

| 13 aprile 2016, 07:17

Un fine settimana tra natura e creatività

ISCRIZIONI AI DUE LABORATORI LAVORAZIONE DEL FELTRO E DI REALIZZAZIONE DI OGGETTI IN LEGNO EFFETTUATA UTILIZZANDO TECNICHE E STRUMENTI DI UNA VOLTA OSPITATI AL PARCO LAME DEL SESIA

Un fine settimana tra natura e creatività

"Frammenti di primavera", la rassegna che viene organizzata dal Centro Ricerche Atlantide al parco Lame del Sesia, propone, nel fine settimana, due appuntamenti con altrettanti laboratori didattici.

Sabato 16 aprile a San Nazzaro, è in programma l'appuntamento mensile con Shop Amelia Sheep il laboratorio familiare di feltro, rivolto sia alle persone che vogliono avvicinare per la prima volta questa tecnica, sia a chi vuole approfondire e sperimentare le molte possibilità creative del feltro. Il laboratorio si svolgerà nella Sala Comunale a San Nazzaro Sesia dalle 14,30 alle 17,30 circa. La quota di partecipazione è di 10 euro comprensiva di tutti i materiali. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 14 aprile, scrivendo una mail a: centroatlantide@yahoo.it oppure telefonando al 347.8741004.

Domenica 17 aprile la proposta è “Il bosco nelle mani”, un laboratorio di falegnameria che si svolgerà al Parco delle Lame del Sesia ad Albano. Il bosco nelle mani vuole far provare ai partecipanti l’emozione di realizzare un oggetto finito partendo da un ciocco di legno grezzo, utilizzando strumenti arcaici come il tornio a pedale e il coltello a petto. I partecipanti vedranno formarsi nelle proprie mani uno sgabello e avranno la soddisfazione di portare a casa un oggetto realizzato solo con la forza delle proprie braccia. A condurre il laboratorio sarà Daniele, falegname da sempre, che con il passare degli anni ha sentito il bisogno di lavorare con metodi antichi, partendo dalla ricerca del legname nel bosco. Il laboratorio si svolgerà nella sede del Parco delle Lame del Sesia ad Albano dalle ore 9,30 alle 17,30 circa. La quota di partecipazione è di 50 euro comprensiva di tutti i materiali. Il pranzo è a carico dei partecipanti. Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 13 aprile, scrivendo una mail a: centroatlantide@yahoo.it oppure telefonando al 347.2454481 (l’iscrizione si intende effettuata al versamento della quota di partecipazione prevista). Per partecipare alle attività del CRA occorre essere soci, la quota associativa per il 2016 è di 1 euro.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore