Torna a Crescentino il Gruppo Teatro Angrogna: nella serata del 22 aprile porterà in scena "L’Altrastoria. Trent'anni di vicende italiane rivisitate con racconti e canti popolari". L'appuntamento è organizzato dall'Anpi di Crescentino in vista dell'anniversario della Liberazione.
"L’Altrastoria - spiegano i promotori dell'incontro - è un concerto-spettacolo, un contenitore di parole, narrazioni, canti per attraversare decenni importanti della nostra storia, nostra come persone prima che come elementi di una costruzione progressiva analizzata e studiata da altri. Gli attori cantano e raccontano in modo diretto, genuino, chiaro, dando così la possibilità di seguire, comprendere e partecipare emotivamente, vivere con cuore e testa quei momenti. Momenti che, per molti aspetti, stanno ancora scorrendo: speranze lasciate in sospeso, problemi irrisolti, questioni che si ripresentano nella stretta attualità".
Lo spettacolo propone una trentina di brani, un percorso costellato di temi ricorrenti, dalla guerra all’emigrazione, la lotta quotidiana e l’apparire della meta, un affresco agrodolce in cui non è difficile ritrovarsi. Lo spettacolo si svolge alle 21 al Teatro Angelini e l'ngresso è libero e gratuito.