E’ arrivato il primo verdetto della stagione nel campionato di Prima Categoria girone B: la Dufour Varallo, grazie al successo sul Gattinara è promossa in Promozione. Si annullano a vicenda le due inseguitrici, Trecate e Greggio impattano a reti bianche scivolando così a meno 7 a sole due partite dal termine. Vincono ancora le Scuole Cristiane di mister Cesano in serie positiva da 8 turni che hanno espugnato il campo di Bianzè grazie alle reti di Marchese dopo 2 minuti di gioco e di Ciocca. Nella ripresa il Bianzè, pur senza mai essere troppo pericoloso, accorcia le distanze con Arlone. Virtus Vercelli sconfitta nettamente sul campo dello Sparta Novara, mentre il Piemonte Sport pareggiando con la Sanmartinese interrompe la serie negativa.
In classifica il Greggio resta al secondo posto, mentre il Bianzè viene raggiunto al quinto posto dallo Sparta Novara. Nella zona bassa il Piemonte Sport attualmente sarebbe retrocesso dato che il distacco dall’Olimpia Sant’Agabio, quintultimo, è di 12 punti. Se il campionato finesse oggi non si disputerebbe il primo turno playoff, ma Greggio e Trecate andrebbero direttamente alla finale.
Nel prossimo e penultimo turno, altro derby per le Scuole Cristiane che faranno visita al Greggio impegnato nella lotta play off. Trasferta decisamente semplice sulla carta per il Bianzè che sarà impegnato a Tornaco contro il fanalino di coda Basso Novarese. Il Piemonte Sport cercherà punti salvezza contro i novaresi del San Rocco. Partita senza troppi stimoli da ambo le parti tra Virtus Vercelli e Valsessera.
RISULTATI GIRONE B
Olimpia Sant’Agabio – Basso Novarese = 2-1
Gattinara – Dufour Varallo = 1-2
TRECATE – GREGGIO = 0-0
Valsessera – San Rocco = 1-0
PIEMONTE SPORT – SANMARTINESE = 1-1
BIANZE’ – SCUOLE CRISTIANE = 1-2
Pro Roasio – Valduggia = 2-1
SPARTA NOVARA – VIRTUS VERCELLI = 3-0
CLASSIFICA: Dufour Varallo 65; Trecate e GREGGIO 58, Gattinara 48, BIANZE’ e Sparta Novara 47; Valduggia e SCUOLE CRISTIANE 46, Valsessera 42, VIRTUS VERCELLI e San Rocco 33; Olimpia Sant’Agabio 27, Pro Roasio 24, Sanmartinese 23, PIEMONTE SPORT 15; Basso Novarese 12.
VERDETTI:
DUFOUR VARALLO promosso in Promozione.