Lunedì 2 maggio alle 11 il sottosegretario al Lavoro Luigi Bobba visiterà la VIR Valvoindustria Ing. Rizzio S.p.A di Valduggia.
La VIR Valvoindustria è un’azienda valsesiana di fama internazionale fondata da Savino Rizzio, che dal 1971 produce valvole per tutti i fluidi destinate all'applicazione sugli impianti idro-termo-sanitari, di condizionamento, industriali e diirrigazione. Oggi la produzione supera i 10 milioni di pezzi all'anno, esportati in tuttoil mondo.
Con questa tappa valsesiana, continua il viaggio del sottosegretario Bobba nelle aziende del vercellese. “E’ un modo - dice il sottosegretario - per conoscere direttamente i problemi e le potenzialità delle nostre principali realtà produttive. Il Governo – continua Bobba – è convinto che le nostre aziende abbiano ancora importanti capacità da valorizzare; con i provvedimenti della Legge di stabilità, (decontribuzione, superammortamento, riduzione IRAP) si intendono creare le condizioni migliori per le aziende chevogliono investire e creare nuove opportunità occupazionali".