/ Cronaca

Cronaca | 23 marzo 2016, 10:56

Servizio civile: bando straordinario per 7 posti a Vercelli

POSSONO PARTECIPARE I GIOVANI TRA I 18 E I 28 ANNI: DUE RAGAZZI ANDRANNO AL SETTORE POLITICHE SOCIALI, 5 TRA BIBLIOTECA E MUSEI CITTADINI

Servizio civile: bando straordinario per 7 posti a Vercelli

E' aperto il Bando Nazionale Straordinario per il servizio civile 2016: il Comune di Vercelli partecipa con due progetti per un totale di 7 posti (ma altri sono previsti attraverso il bando ordinario che uscirà nei prossimi mesi).

I due progetti che partiranno, probabilmente a luglio 2016 avranno durata di dodici mesi, per un numero di 1440 ore complessive (30 ore settimanali) e prevedono il versamento di 433,80 euro mensili ai giovani in servizio.

Nello specifico si tratta dei progetti "Custodi sociali" con l'impiego di due ragazzi al settore Politiche Sociali, Area Disabilità o Front office del settore Politiche sociali e "Dai voce alla cultura" con l'utilizzo di cinquen ragazzi tra biblioteca comunale e musei cittadini.

Possono presentare la propria candidatura ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, in possesso del diploma di maturità (conseguito o riconosciuto in Italia). Per visionare i progetti e scaricare i moduli con le date di scadenza (il bando chiude il 20 aprile prossimo) è possibile visitare il sito www.serviziocivilevercelli.it

È previsto un InfoDay di presentazione dei due progetti di servizio civile: la data e il luogo verranno pubblicate al più presto sul sito www.serviziocivilevercelli.it. All’InfoDay saranno presenti gli operatori di progetto e alcuni giovani che hanno svolto o stanno svolgendo il servizio civile e sarà possibile ricevere suggerimenti e dettagli sui progetti e sul servizio civile.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore