/ Sport

Sport | 03 aprile 2016, 11:53

Un bel Salasco si aggiudica il derby con il Crova

CSI: VITTORIA PER 3-1 CHE DA' LA CARICA IN VISTA DELLE RESTANTI PARTITE DI CAMPIONATO E POI DELLA COPPA

Alessandro Calcagno, autore del secondo goal

Alessandro Calcagno, autore del secondo goal

Nel sentito derby di campionato con il Crova, il Salasco ottiene una bella e meritata vittoria che vorrà anche dire poco per la classifica ma sicuramente dà morale e convinzione per le restanti partite di campionato e successivamente Coppa.

La prima occasione della partita è per il Crova, con Messano che da sinistra fa partire un traversone teso che nessuno tocca, e va a colpire il palo. Gli ospiti premono ma non riescono a rendersi troppo pericolosi dalle parti di Carenzo, sempre vigile in uscita sui cross dalle fasce della squadra avversaria. Mentre il primo tempo sembrava chiudersi su un giusto pari, ecco la fiammata che porta avanti il Salasco: gran palla di Coppeta in verticale per Maimone, che scatta sul filo del fuorigioco, supera Fulchiero e a porta vuota segna il gol dell'1-0.

Nella ripresa i ritmi inizialmente paiono più bassi, poi al 17' su punizione Amelio colpisce un altro palo e lì la partita si risveglia. Al 23' Pozzi scarica per Mourid che da destra finta il cross e guadagna il fondo, scarica per Calcagno che in girata fa 2-0. Passano due minuti e Menicozzi risolve una mischia in area di rigore segnando il gol del 2-1 che riapre la partita. Poi, nel finale, con le squadre in 10 contro 10 per le espulsioni di Mourid e Sarasso, si aprono spazi per il Salasco e lo splendido uno-due tra Pozzi e Maimone consente a quest'ultimo di segnare il gol del definitivo 3-1.

Fc Salasco - Crova 3-1
Fc Salasco: Carenzo, De Maria, Badino, Ciocchetti, Consagra (1' st Totaro), Neretti (12' st Mourid), Khliss, Coppeta (25' st Russo), Calcagno, Fonsato (8' st Pozzi), Maimone. A disp.: Marinone. All.: Piolotto.
Crova: Fulchiero, S. Greco, Sarasso, F. Greco, Messano, Garione (20' st R. Greco), Amelio, Monetta, Nocito, Mantovani, Menicozzi. A disp.: Esposito, Picco, Rossi, Pipino. All.: Stella.
Arbitro: Scolletta di Vercelli
Reti: pt 31' Maimone (S); st 23' Calcagno (S), 25' Menicozzi (C), 38' Maimone (S)
Ammoniti: Badino, Ciocchetti, Maimone (S); S. Greco, Sarasso (C)
Espulsi: st 29' Mourid (S) e Sarasso (C)
Note: recupero 1 + 5, calci d'angolo 6 a 0 per il Crova. Serata temperata (13°), campo in discrete condizioni.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore