/ Sport

Sport | 23 aprile 2016, 14:44

Half Marathon: le strade chiuse al traffico

DOMENICA DI SPORT IN CITTA': RITROVO ALLA PALESTRA MAZZINI PER LA PARTENZA DELLA MEZZA MARATONA, DELLA VERCELLI CHE CORRE E DE "IL MIO FIDO MI SFIDA"

Half Marathon: le strade chiuse al traffico

Conto alla rovescia per l’Half Marathon della Via Francigena, organizzata dall’Atletica ’78, in programma domani mattina con ritrovo nell’area della palestra Mazzini. La gara prenderà il via alle 9: il percorso, attraverso corso De Gregori, toccherà i Cappuccini e i comuni di Prarolo e Pezzana, per fare ritorno in città con l'arrivo allo stadio Piola.

Dalle 8,30 fino alle 12 la zona di corso De Gasperi, via Massaua, piazza Mazzini e la strada che porta ai Cappuccini saranno chiuse al traffico. Vigili e Protezione civile, lungo il tracciato, segnaleranno le strade alternative.

Parallelamente alla mezza maratona si correranno, su un circuito cittadino, la 7 chilometri della "Vercelli che corre" e "Il mio Fido mi sfida", organizzato dal Gs Torball del campione paralimpico Claudio Costa. Quest'ultima è una corsa davvero speciale che coinvolge umani e amici a quattro zampe: le iscrizioni sono aperte dalle 7,45 nell’area della Mazzini mentre la partenza è fissata per le 9 (dopo la mezza maratona). Il percorso, anche in questo caso, toccherà le vie della città fino ai Cappuccini, prima di fare ritorno in corso De Gregori.

Nell'area limitrofa alla palestra, inoltre, verranno allestiti stand dimostrativi in cui in bambini potranno avvicinarsi a vari tipi di sport, mentre all'interno della palestra sono previste le esibizioni di scuole di ginnastica e ballo.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore