/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2016, 10:00

Con Platea Cibis è protagonista lo street food di qualità

DA VENERDI' IN PIAZZA CAVOUR STAND CON LE SPECIALITA' GASTRONOMICHE DI TUTTA ITALIA. SECONDA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA CONFESERCENTI

Con Platea Cibis è protagonista lo street food di qualità

Lo scorso anno si presentò con una tre giorni di successo tra piazza Zumaglini e viale Garibaldi. Per la sue seconda edizione, Platea cibis street food, approda invece in piazza Cavour, dove da venerdì 29 aprile al 2 maggio circa 40 espositori selezionati, oltre a birrifici nazionali e locali, offriranno prelibatezze per tutti i gusti.

La trippa, il lampredotto, il bollito toscano, le trofie al pesto e la focaccia genovese, lo gnocco fritto romagnolo, i pani ca’ meusa,  le panelle e i cannoli siciliani, il wurstel del Sudtirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi e i salumi della Val d’ Aosta, le bontà dolci e salate della Campania, le crepes del Salento, i sapori del Piemonte e i prodotti di artigianato, saranno accompagnati da ospiti stranieri che permetteranno ai visitatori di gustare piatti tipici e prelibatezze della propria nazione.

Naturalmente ci sarà spazio anche per i prodotti tipici piemontesi - addirittura le 350 le unità ufficialmente riconosciute - che rappresentano un inestimabile patrimonio di cultura enogastronomica.

Non mancherà la vetrina delle aziende del territorio provinciale con appositi spazi espositivi e di vendita diretta dei prodotti locali, a testimonianza della qualità del lavoro vercellese e un posto di rilievo sarà riservato anche alle aziende locali di produzione artigianale di birra.

Il taglio del nastro è fissato per venerdì alle 18 in piazza Cavour: nei giorni successivi gli stand gastronomici saranno aperti dalle 10 alle 24.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore