Lo scorso anno si presentò con una tre giorni di successo tra piazza Zumaglini e viale Garibaldi. Per la sue seconda edizione, Platea cibis street food, approda invece in piazza Cavour, dove da venerdì 29 aprile al 2 maggio circa 40 espositori selezionati, oltre a birrifici nazionali e locali, offriranno prelibatezze per tutti i gusti.
La trippa, il lampredotto, il bollito toscano, le trofie al pesto e la focaccia genovese, lo gnocco fritto romagnolo, i pani ca’ meusa, le panelle e i cannoli siciliani, il wurstel del Sudtirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi e i salumi della Val d’ Aosta, le bontà dolci e salate della Campania, le crepes del Salento, i sapori del Piemonte e i prodotti di artigianato, saranno accompagnati da ospiti stranieri che permetteranno ai visitatori di gustare piatti tipici e prelibatezze della propria nazione.
Naturalmente ci sarà spazio anche per i prodotti tipici piemontesi - addirittura le 350 le unità ufficialmente riconosciute - che rappresentano un inestimabile patrimonio di cultura enogastronomica.
Non mancherà la vetrina delle aziende del territorio provinciale con appositi spazi espositivi e di vendita diretta dei prodotti locali, a testimonianza della qualità del lavoro vercellese e un posto di rilievo sarà riservato anche alle aziende locali di produzione artigianale di birra.
Il taglio del nastro è fissato per venerdì alle 18 in piazza Cavour: nei giorni successivi gli stand gastronomici saranno aperti dalle 10 alle 24.












