/ Sport

Sport | 01 maggio 2016, 17:31

Vince l'Alicese, ma la festa deve ancora attendere

VITTORIA SIA PER L'ALCESE CHE PER LA ROMENTINESE. I RAGAZZI DI YON DOVRANNO BATTERE LA BIOGLIESE PER ESSERE CERTI DI CONQUISTARE LA PROMOZIONE IN ECCELLENZA.

Menabò, l'autore del gol dell'Alicese

Menabò, l'autore del gol dell'Alicese

Deve ancora aspettare l’Alicese di mister Ugo Yon prima di festeggiare la promozione in Eccellenza. In una gara molto equilibrata sul campo dell’Oleggio, l’Alicese trova, a 20 minuti dal termine, la rete di Menabò che gli consente di mantenere i due punti di vantaggio sulla Romentinese che oggi ha superato con un netto 4 a 0 il Dormelletto.

Gli scontri diretti vedono un'assoluta parità tra Romentinese e Alicese, quindi con tutta probabilità, in caso di pareggio dell'Alicese e di vittoria della Romentinese sarà la differenza reti, che ora vedere in vantaggio l'Alicese, a decretare la squadra più forte.

Domenica prossima, nell’ultima giornata di campionato, l’Alicese cercherà di mantenere la testa, conquistando il passaggio di categoria, ospitando la Biogliese Valsmos in piena lotta per la salvezza. La Romentinese sarà invece di scena sul campo della Fulgor Ronco, già certa di andare a disputare i playout.

RISULTATI

OLEGGIO – ALICESE =  0-1

Piedimulera – CeVerSaMa Biella = 1-1

Accademia Borgomanero – Cossato = 3-0

Romentinese – Dormelletto = 4-0

Villanova – Fomarco = 2-1

Cavaglià – Fulgor Ronco = 0-1

Cerano – Ponderano = 3-3

Biogliese Valmos – Verbania = 4-0

CLASSIFICA:

ALICESE 63; Romentinese 61, Cerano 56, Accademia Borgomanero 50, Piedimulera 46; Dormelletto 44, Fomarco 42, Cossato 41, Oleggio e Villanova 37; Cavaglià 36; Ponderano 32, Fulgor Ronco 29, CeVerSaMa 24, Biogliese 21; Verbania 16.

M.R.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore