/ Cronaca

Cronaca | 03 agosto 2016, 12:05

In auto con due coltelli: denunciato

CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA: SEQUESTRATO IL VEICOLO A UNA DONNA CHE GUIDAVA SENZA AVERE L'ASSICURAZIONE

In auto con due coltelli: denunciato

Si intensificano, nei mesi estivi, i servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia attraverso il pattugliamento e il posizionamento di posti di controllo.

A ridosso della patronale di Sant’Eusebio, si è svolto un controllo straordinario del territorio che ha interessato la città di Vercelli e Borgo Vercelli, impiegando 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino, 2 equipaggi della Questura di Vercelli e una pattuglia della Divisione Polizia Amministrativa. Un totale di venti poliziotti in più rispetto alla comunque assicurata linea 113.

Gli equipaggi hanno svolto posti di controllo in piazza Sant’Eusebio, corso Matteotti, in via Papa Giovanni Paolo II, corso Gastaldi e a Borgo Vercelli. Inoltre, prima e dopo i posti di controllo, sono stati effettuati diversi pattugliamenti dinamici nel centro e in periferia, a fini preventivi e, controlli con l’ausilio del sistema Mercurio che ha analizzato ben 534 targhe (dando per fortuna esito negativo).

 

Durante l’attività, un uomo di 57 anni, di origine albanese, e con diversi precedenti alle spalle per reati contro la persona e il patrimonio, è stato trovato in possesso di 2 coltelli con una lama di circa 6 centimetri e 12 centimetri, che sono stati sequestrati, mentre il possessore è stato denunciato. Una donna vercellese, di circa 50 anni, invece, è stata trovata alla guida del suo veicolo sprovvista di contratto assicurativo: è stata sanzionata ai sensi del codice della strada e si è provveduto al ritiro della carta di circolazione oltre al sequestro del veicolo.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore