Gilardi, Ciofani, Legati, La Mantia: i 4 protagonisti di una non eccelsa partita.
In una partita con la Pro già salva e col Frosinone che anche vincendo non è riuscita ad andare direttamente in A e dovrà giocarsela ai playoff le emozioni sono state poche.
Pro in campo con formazione alquanto rimaneggiata, ma d’altronde la salvezza era già sicura.
Risultati di ogni colore sugli altri campi, con tanti verdetti e con la certezza che si faranno solo i playoff, mentre in Trapani va giù diretto insieme alle altre 3 squadre che erano già in Lega Pro.
Finisce qui, a quota 49 punti, il meraviglioso campionato bicciolano, coi ragazzi che ci hanno regalato una splendida salvezza con un turno d’anticipo.
Tutti in vacanza adesso, ma per la Società ed i tifosi spazio al calciomercato.
PRIMO TEMPO
2 ex nella partita, La Mantia e Altobelli. Al 10° gran parata di Gilardi su Ciofani. Al 13° ciociari in gol sempre con Ciofani. Al 25° destro da fuori di Ciofani con Gilardi che blocca. Al 29° autogol di Legati. 2 a 0 per il Frosinone.
SECONDO TEMPO
Al 13° st bober La Mantia accorcia, con un bel gol. Al 23° st altro gol di Ciofani che viene annullato per fuorigioco.
IL TABELLINO
Frosinone (3-5-2): Bardi; Terranova, M. Ciofani, Krajnc; Paganini (87’ Fiamozzi), Frara, Maiello, Soddimo (78′ Sammarco), Crivello; Dionisi, D. Ciofani (69′ Mokulu). A disp.: Zappino, Russo, Ariaudo, Volpe, Sammarco, Pryima, Mamic. All.: Marino.
Pro Vercelli (3-5-2): Gilardi; Konate, Legati, Luperto; Berra, Castellano (79′ Osei), Castiglia, Altobelli, Eguelfi (62′ Negro); Starita (57′ Vajushi), La Mantia. A disp.: Provedel, Germano, Bianchi, Baldini, Comi, Mammarella. All. Longo.
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Gol: 13′ D. Ciofani (F), 29′ aut. Legati (F), 58′ La Mantia (P).
Note - Recupero: 1+3. Ammonito: Castellano.