Dimitri Fricano, il fidanzato di Erika Preti, la giovane biellese trovata senza vita domenica 11 giugno in una villetta alle porte di San Teodoro in Sardegna, è indagato per omicidio.
Il procuratore capo di Nuoro, Andrea Garau, ha interrogato il ragazzo ancora ricoverato in ospedale: quest'ultimo ha confermato di aver subito un'aggressione da ignoti che hanno tentato una rapina mentre era con la 28enne di Pralungo, ferita mortalmente alla gola con un coltello utilizzato per tagliare il pane. Ma gli inquirenti sembrano nutrire molti dubbi sulla sua versione e, sebbene l'avviso di garanzia sia stato emesso anche a tutela del giovane, la sostanza è che le indagini si stanno indirizzando verso il giovane biellese.
Fricano, assistito dall'avvocato Roberto Onida, non è più piantonato nel nosocomio di Olbia. Si attendono ora i risultati delle analisi scientifiche compiute sulla scena del delitto e i risultati dell’autopsia sulla vittima.
Gli amici che stavano ospitando la coppia, due biellesi che vivono in Sardegna da qualche tempo, non hanno riscontrato alcun tipo di dissidio nella coppia. Erika Preti e Dimitri Fricano si trovavano soli al momento della tragedia: intorno alle 10 i due si stavano preparando per trascorrere una giornata al mare. A un certo punto il ragazzo è uscito sulla strada insanguinato per chiedere aiuto, trovando due passanti che hanno immediatamente contattato i carabinieri.
Tutto il Biellese è sotto shock per l'accaduto. I ragazzi erano fidanzati da dieci anni ed entrambi lavoravano come commessi.











