/ Economia

Economia | 24 aprile 2018, 09:37

Come capire se piaci ad una ragazza

Ti guarda spesso, ma appena incroci il suo sguardo, arrossisce immediatamente ed abbassa gli occhi per evitare un contatto diretto con te? Questo è sicuramente un elemento utile su come capire se piaci ad una ragazza: sei insicuro sul possibile risultato nel caso in cui dovessi invitarla a prendere un gelato o un caffè? Segui i nostri consigli, e scoprirai in anticipo se le piaci davvero!

Come capire se piaci ad una ragazza

Molto spesso, identificare e comprendere bene lo sguardo di una persona che non conosciamo bene è difficile: se abbiamo adocchiato una ragazza che ci piace ma non la conosciamo, potrebbe essere complicato capire se i suoi atteggiamenti sono fatti perché le piacciamo ma si vergogna, oppure se in effetti non mostra alcun reale interesse per noi.

Le condizioni possono essere diverse: la ragazza in questione può essere una nostra amica, ed in questo caso i segnali potrebbero essere molto più semplici da capire; oppure, potrebbe essere una ragazza semi sconosciuta, di cui magari conosciamo a mala pena il nome, che abbiamo incontrato qualche volta al bar o al supermercato, o con la quale abbiamo semplicemente scambiato qualche chiacchiera sul tram. O ancora, si potrebbe trattare di una ragazza fidanzata: in questo caso, il dubbio potrebbe essere un vero e proprio tarlo perché, se ci si sbagliasse nella sensazione e si decidesse di farsi avanti, il rischio potrebbe essere duplice, e cioè portarci da un lato a fare una brutta figura e dall’altro a rischiare con il suo fidanzato.

Insomma, i casi possono essere tanti, ma come capire se piaci ad una ragazza? La risposta è molto semplice: basterà analizzare i suoi comportamenti, tradurli in significato, e saper aspettare

Vediamo, quindi, alcuni casi su come capire se piaci ad una ragazza che conosci, come capire se piaci ad una ragazza fidanzata, o su come capire se piaci ad una ragazza dai messaggi che ti invia. Ti suggeriamo anche di leggere i consigli per interpretare i segnali femminili alla pagina https://www.inattraction.com/seduzione/come-capire-se-piaci-ad-una-ragazza/

Come capire se piaci ad una ragazza che conosci: consigli e suggerimenti utili

Il primo caso è il seguente: come capire se piaci ad una ragazza che conosci?

La domanda potrebbe apparire strana, perché in genere se la ragazza in questione è una nostra amica o comunque una ragazza che conosciamo, è certamente più semplice individuare i suoi comportamenti e cercare di tradurli in realtà. In linea di massima, se conosciamo la ragazza e vogliamo fare colpo su di lei, possiamo analizzare i suoi comportamenti e capire, ad esempio, se le piacciamo, semplicemente osservando il suo atteggiamento. È sempre stata una ragazza solare ed estroversa e tutto d’un tratto diventa timida, arrossisce o le trema la voce quando parla con noi? Allora è molto possibile che la nostra presenza le piaccia molto!

In generale, è piuttosto semplice capire se le piaci, perché con una ragazza che conosci già sei sicuramente avvantaggiato: conoscendo i suoi normali comportamenti non sarà difficile vedere e notare dei cambiamenti bruschi, e se questi cambiamenti si verificano proprio in tua presenza, è altamente probabile che “qui gatta ci cova!”.

Come capire se piaci ad una ragazza fidanzata: è più difficile ma si può

Il caso della ragazza fidanzata è già più emblematico e difficile da tradurre e da snocciolare. Infatti, se una ragazza è fidanzata, il suo comportamento potrebbe essere anche mirato a non destare sospetti nel proprio fidanzato. In attesa di capire se prova davvero dei sentimenti per te, i suoi gesti potrebbero essere più difficili da analizzare e da tradurre, ma possiamo dire, in generale, che anche in questo caso se il suo comportamento cambia in tua presenza, ci potrebbe essere qualcosa che non va.

Per essere certo che le piaci davvero, dovrai cercare il più possibile di mantenere la calma e di aspettare di avere appieno tutti gli elementi che ti potranno portare a capire i suoi reali sentimenti per te: non dimenticare che in presenza del suo fidanzato i suoi gesti potrebbero essere condizionati, e che tutto ciò che fa potrebbe essere sintomo di ansia, di paura o di pregiudizio, o ancora di preoccupazione.

Ma come capire se le piaci davvero? Se quando le parli percepisci in lei imbarazzo, ansia, tensione, se distoglie lo sguardo o diventa timida, il segnale potrebbe essere proprio in atto; o ancora, se in tua presenza si tocca spesso i capelli, se cerca il contatto fisico con te toccandoti “distrattamente” il braccio o la spalla quando ti parla, se cerca di farti qualche battuta, allora le cose potrebbero essere davvero mature.

Come capire se piaci ad una ragazza dai messaggi: ecco come fare

Anche questo è un caso emblematico. Infatti, comprendere le sensazioni di una persona e saperle analizzare quando si è vicini è certamente più facile rispetto a quando, invece, non si è vicini e si deve cercare di capire l’altra persona solo attraverso delle frasi.

In generale, lo schermo del computer o il cellulare possono essere degli elementi di distacco che, se da un lato tendono a difendere dalle brutte figure – non ci si espone più di tanto – dall’altro lato non ti permettono di conoscere la vera essenza di quella persona e di entrare in contatto con lei. Per questi motivi, capire se le piaci attraverso dei freddi messaggi può essere difficile, a meno che lei non si dichiari apertamente o non ti inviti spudoratamente a cena, facendo così il primo passo!

Poiché è davvero difficile che ciò accada – ed in fondo, non è più bello che a fare il primo passo sia tu? – possiamo segnalare alcune frasi che potrebbero essere meritevoli di approfondimento. Se ti cerca spesso, anche con una scusa, se ti manda spesso dei messaggi allusivi o delle battute – ad esempio: “Questa sera esci con i tuoi amici? Devi rimorchiare?”, con una faccina che fa l’occhiolino, il segnale del suo interesse per te potrebbe essere elevato.

Inoltre, se è vero che da un lato il cellulare rappresenta un elemento di distacco, è anche vero che d’altra parte esso può anche indicare un elemento di rottura di regole non scritte: anche se le piaci, una ragazza non ti direbbe mai qualcosa come “ti voglio bene” di persona, specialmente se è timida, ma potrebbe farlo con un innocuo messaggino sul cellulare, sicura che questa separazione fisica possa tenerla lontana dalle brutte figure.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore