/ Sport

Sport | 04 novembre 2023, 23:17

A Sandrigo, ancora uno stop per l'Hockey Vercelli

La squadra di Crudeli perde 4-3, al termine di un match equilibrato.

Crudeli, tecnico dell'Hockey Vercelli

Crudeli, tecnico dell'Hockey Vercelli

Sandrigo amara per l'Hockey Vercelli. Sulla pista vicentina, l'Engas sperava di dare una svolta al proprio torneo. Ma alla fine, pur lottando, i ragazzi di Crudeli sono usciti sconfitti 4-3 al termine di un match equilibrato e che, soprattutto nella prima frazione, i vercellesi sembravano poter controllare dopo il raddoppio di Maniero, tra i più propositivi di quest'inizio di stagione nero-gialloverde. Ma alla distanza il Sandrigo ha saputo riorganizzarsi e, grazie all'ex Juan Moyano, decidere l'incontro. Per il Vercelli i soliti difetti di una preparazione affrettata con meccanismi e automatismi ancora da perfezionare.

Crudeli con i soliti problemi di panchina corta, con l'argentino Marcos Orellano che ha chiesto la rescissione del contratto e giovani non ancora pronti con il clima della A1. Gara subito intensa con il Sandrigo che prova a fare la partita ma il Vercelli controlla e, dopo 4' passa in vantaggio con Maniero che brucia Bridge. Sbloccato il risultato il match s'infiamma con il Sandrigo che prova a carica a testa bassa, Hv che controlla e in contropiede si rende pericoloso con Tataranni. Crudeli getta nella mischia Mattugini per sfruttare la velocità dell'ex Montebello. Cambi anche in casa Sandrigo con l'ingresso di Juan Moyano. E l'ex vercellese si rende subito pericoloso con le sue giocate. Il Sandrigo insiste e Verona è decisivo su Ardit, andando a togliere la pallina da sotto la traversa. Occasionissima anche per Lazzarotto, ma Verona si salva. Al 23' proteste per interventi su Tataranni e Moyano su cui gli arbitri lasciano correre. Ripartenza vincente di Maniero: 2-0. IL match sembra incanalarsi sui binari favorevoli ai nero-gialloverdi ma, a 58'' dal termine Miguelez con una fiondata dalla distanza supera Verona 1-2. A inizio ripresa il Sandrigo ritrova la parità con Ardit che infila il 2-2. Il Vercelli accusa il colpo, mentre il Sandrigo prende coraggio. E tocca a Moyano, l'ex a firmare il primo vantaggio dei vicentini con una girata all'incrocio: 3-2. Vercelli subito pericoloso con Tataranni fermato da Bridge. Ma il portiere vicentino non può nulla al 10' quando Tataranni su perfetto assist di Maniero insacca di precisione il 3-3. Ma la difesa vercellese non sembra così solida, Crudeli prova a correre ai ripari con un time out. Ma quando si riprende è ancora l'ex Moyano a riportare avanti il Sandrigo con un'azione personale iniziata dalla sua metà pista: 4-3. La gara resta in equilibrio con Tataranni che, per poco non sfrutta un errore in disimpegno di Moyano. L'Hv attacca ma si sbilancia e Ghiardello per poco non non trova la quinta rete; Moyano sfiora il gol, poi dopo uno scontro è costretto a uscire per alcuni minuti. Il copione non cambia: Engas alla ricerca del pareggio ma Sandrigo che sfruttando gli spazi va vicinissimo al doppio vantaggio: Verona però è decisivo su Ghiardello. A 58'' dalla sirena, Vercelli vicinissimo al pareggio con Maniero. Tataranni protesta: cartellino blù e speranze di pareggio ridotte al lumicino. Crudeli gioca il tutto per tutto togliendo Verona e ristabilendo la partita in pista: ma le ultime chances s'infrangono sul muro biancoazzurro: 4-3 e Vercelli costretto ad archiviare un'altra sconfitta. E soli tre punti in classifica cominciano a farsi pesanti,

Sandrigo: Bridge, Poletto, Miguelez, Ardit, Lazzarotto; Moyano, Ghirardello, , Canesso, Lopreiato.; Cocco (2° portiere). All. Mendo.

Hockey Vercelli: Verona, Rubio, Neves, Tataranni; Mattugini, Stefani, Bergamin, Orellano, Pettenuzzo (2° portiere). All. Crudeli

Arbitri: Silecchia e Marinelli

reti: pt -21,08 Maniero, -1,55' Maniero, -58" Miguelez; st -23,52'' Ardit, -17,57' Moyano; -15,46'' Tataranni, -13,45 Moyano. 

Espulsioni: Tataranni 2'

Falli di squadra: Sandrigo 8; Vercelli 5.

Risultati: Giovinazzo-Follonica 6-8, Grosseto-Monza 7-5, Lodi.Montebello 3-1. Classifica: Follonica 13; Grosseto 12; Trissino 11; Valdagno, Lodi 10; Sarzana, Forte dei Marmi, Montebello 9; Monza 5; Vercelli, Bassano, Breganze 3; Giovinazzo 0.  

Piermario Ferraro

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore