/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 22 dicembre 2023, 08:27

Senza Iotti e Haiudi, che Pro Vercelli vedremo oggi con la Virtus Verona?

Comi ed Emmanuello dal primo minuto, ma c'è il problema del terzino destro.

Comi e Dossena

Comi e Dossena

Sarà una Pro Vercelli ancora in emergenza quella che oggi, contro la Virtus Verona (al Piola, fischio d'inizio ore 16,15) cercherà di chiudere nel migliore dei modi il giorne d'andata.

E cercherà di riscattare la brutta prestazione sul campo dell'Arzignano dove ai ragazzi di Dossena è mancato tutto: il gioco, la grinta, le palle gol.

Di sicuro la squadra sarà ancora rabberciata, priva di Iezzi e di Haoudi, magari Rodio e Sarzi Puttini invece qualche possibilità di recuperare ce l'hanno.

Ma l'emergenza, oggi, sarà soprattutto a centrocampo dove mancheranno due pedine fondamentali, ossia Iotti (assente per squalifica) e Haoudi. Probabilmente, accanto a Santoro, Dossena schiererà Rutigliano ed Emmanuello, uno dei più positivi domenica scorsa sul campo dell'Arzignano.

Al centro dell'attacco, oggi Dossena poroporrà Comi, con Nepi pronto a subentrare.

La difesa ha un solo problema, quello del terzino destro. Accanto a Parodi, Camigliano, Carosso, difficilmente Dossena proporrà Fiumanò, che è un centrale, o Seck, troppo inesperto: magari Mustacchio, potrebbe avere “gamba” per il ruolo, con conseguente impiego di Condello o Petrella sulla fascia destra d'attacco (con Maggio a sinistra).

«Questa sosta natalizia arriva al momento giusto, perché abbiamo bisogno di rifiatare» dice Dossena.

Poi, una considerazione: «Per me, nonostante i risultati dicano altro, non c’è grande differenza tra casa e trasferta. Alcune volte a fare la differenza sono stati gli episodi. Con il Trento abbiamo vinto grazie a un episodio, con il Legnago abbiamo stradominato e abbiamo portato a casa solo un pareggio. Con il Renate siamo stati rimontati all’ultimo minuto....»

«Oggi contro la Virtus Verona voglio una squadra sicura, che giochi come sa».

 

Possibile formazione.

Sassi; Mustacchio, Parodi, Camigliano, Carosso; Rutigliano, Santoro, Emmanuello; Petrella, Comi, Maggio.

rb

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore