Pro Vercelli - 09 gennaio 2024, 09:10

Dossena: «Lavorare sodo fa parte del nostro DNA»

Lumezzane, interviste post partita. Maggio: «Volevamo fortemente i tre punti».

Mister Dossena

Un tris per inaugurare al meglio il girone di ritorno della Pro Vercelli.

Mister Andrea Dossena analizza il successo: "Un'ottima prestazione da parte di tutta la squadra. Sono contento per la risposta dei ragazzi. A volte non si hanno troppi giorni per preparare un incontro. Stavolta invece durante la sosta abbiamo potuto studiare nel dettaglio l'incontro. E i risultati si sono visti. I giocatori devono capire che quanto si vede in campo è il frutto dell'intenso lavoro durante la settimana nell'avvicinamento agli incontri. Questo è il nostro Dna: l'ho detto alla squadra: dovremo lavorare sodo, ma questa è la strada per raggiungere certi traguardi".

Una risposta anche alla luce di qualche problema avuto nei match lontano dal Piola: "Abbiamo incontrato le prime cinque in trasferta e, in un paio di gare abbiamo fatto bene in trasferta, nonostante fossimo in emergenza, anche se non è arrivato il risultato.

Tornando al 3-0 di Lumezzane il mister osserva: "Siamo stati bravi e attenti. Il vantaggio è arrivato su una palla rubata, un'altra situazione che studiamo nel corso degli allenamenti. Il raddoppio ci ha permesso d'incanalare il match a nostro favore. E tutto è diventato più facile. Ora pensiamo al prossimo incontro:  domani recuperiamo, poi da mercoledì prepareremo la sfida del Piola con il Renate. Loro arrivano da un buon momento e hanno un ottimo allenatore, ma dobbiamo cercare di continuare il ruolino di marcia del nostro percorso in campionato". 


Matteo Maggio ha messo il sigillo sul risultato con la rete del definitivo 3-0: "Iniziare l'anno con un gol è stato importante, ma passa in secondo piano perch, quello che conta è stata la prestazione e il risultato. Volevamo i tre punti e ci siamo riusciti. Spesso in trasferta non siamo riusciti a esprimere il nostro potenziale, con prestazioni altalenanti. A Lumezzane era fondamentale fare e vincere per ripartire al meglio nel girone di ritorno".

Piermario Ferraro