/ Attualità

Attualità | 10 gennaio 2024, 15:16

"Si cammina con il cuore": dal Soroptimist 4000 euro per la Cardiologia di Vercelli

Intanto di preparano nuove attività per diffondere la cultura del movimento, delle prevenzione e dei corretti stili di vita.

"Si cammina con il cuore": dal Soroptimist 4000 euro per la Cardiologia di Vercelli

Quattromila euro per sostenere le attività della Cardiologia di Vercelli. A volte, l'attività fisica, fa doppiamente bene: almeno così è stato per "Si cammina con il cuore" iniziative che il Soroptimist Club Vercelli ha organizzato lo scorso ottobre con una testimonial d'eccezione: la maratoneta olimpionica Valeria Straneo.

Alla manifestazione, non competitiva, avevano preso parte circa 300 persone, consentendo al Club Service di raccogliere 4.000 euro da destinare all'acquisto di un nuovo elettrocardiografo per la struttura diretta da Francesco Rametta.

Nella mattina di mercoledì 10 gennaio la consegna simbolica della donazione alla presenza della presidente Soroptimist Lucia Ruzzante, della manager Asl Eva Colombo, del direttore della Cardiologia Rametta, del dirigente medico Marzia Bertolazzi e dell’assessore allo Sport Domenico Sabatino, in rappresentanza del Comune di Vercelli che aveva attivamente contribuito all’organizzazione della manifestazione.

Prima della partenza della camminata medici e infermieri della Cardiologia avevano effettuato misurazione della pressione e della saturazione sui partecipanti, e diffuso materiali informativi dedicati alla prevenzione delle malattie cardiocircolatorie.    

Ringraziando il Soroptimist e tutti i partecipanti per aver contribuito a raccogliere la considerevole somma, Colombo e Rametta hanno auspicato nuove occasioni di collaborazione con il Club, da realizzare sempre allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza del movimento e dei corretti stili di vita.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore