/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 20 gennaio 2024, 22:25

Dossena: «Vorrei che giocassimo sempre così»

Pro Vercelli-Triestina, le interviste. «Anche il pari sarebbe stato stretto»

Dossena (Lussoso)

Dossena (Lussoso)

Mister Andrea Dossena è deluso dal risultato, ma non della prestazione della squadra nel secondo ko interno del torneo: "Posso solo complimentarmi con i ragazzi. Già il pareggio, forse, ci sarebbe andato stretto. Abbiamo avuto intensità e controllato il gioco, creando diverse occasioni pericolose. Quello che amareggia è la modalità con la quale è arrivato  il 2-1 della Triestina: in pratica un autogol. Avessero segnato in un'altra maniera, poteva starci: ma così al 92' fa davvero male".

Quindi Dossena torna a elogiare la squadra: "Vorrei che giocassimo sempre come abbiamo fatto con i giuliani: loro sono una squadra allestita per le prime posizioni ma, a vedere la partita del "Piola" non ho notato grosse differenze. E' questo, per me, è importante".

Quindi l'analisi passa alle opportunità non concretizzate, in cui è mancato l'ultimo passaggio: "Come ogni squadra, anche la nostra ha determinate caratteristiche: difettiamo nel saper colpire di testa, anche se oggi abbiamo segnato in questa maniera, e riempire l’area di rigore: siamo andati parecchie volte al cross senza successo. Nepi e Mustacchio usciti? L'ex Fermana è una punta che fa del dinamismo la sua dote, Mustacchio come gli esterni non si è risparmiato. Non è un problema se qualcuno viene sostituito, se questo serve a tenere alta l’intensità del gioco". Due sconfitte interne potrebbero pesare: "Dobbiamo continuare a lavorare  in settimana divertendoci con la stessa intensità di sempre sapendo di potercela giocare alla pari con tutti".


Daniele Sarzi Puttini aveva sperato in un esito diverso contro la sua ex squadra: "Abbiamo disputato una buona partita, anche se il risultato non ci ha premiato. Ma così va il calcio. La Triestina è una squadra che non sfigurerebbe in serie B, per questo l'avergli tenuto testa e creato le possibilità per poterla anche vincere, va a merito della nostra prestazione. Complimenti a loro; ora dobbiamo concentrarsi già al prossimo match. Obiettivi? Raggiungere una buona posizione in vista dei playoff, pensando una partita alla volta".

pmf

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore