Spettacoli - 24 maggio 2024, 08:12

Serata De Andrè alla Ca' da Mariu Bel

Appuntamento con la band "Volta la carta"

Serata De Andrè alla Ca' da Mariu Bel

Il nuovo appuntamento con la musica alla Ca’ dal Mariu Bel, sede del Comitato Vecchia Porta Casale, Cascina Rantiva, Corso Papa Giovanni Paolo II n. 31/a, è per venerdì 24 maggio nel segno di Fabrizio De Andrè. A ricordare il grande cantautore genovese saranno i componenti del gruppo “Volta la carta”, una band forte di un sound curato e raffinato, fedeli e allo stesso tempo originali che, con semplicità e rispetto per il loto Vate, hanno deciso di omaggiarlo con un concerto che ripropone i suoi brani più significativi che vanno dalla PFM ad Anime Salve. Insomma, il De Andrè che analizza, denuda, dissacra, temi da sempre focali: l’autorità la giustizia, l’antimilitarismo, visti dal suo occhio arguto di anarchico borghese.

Compongono la band: Diego Petrucci (voce e chitarra), Paola Iachini (chitarra e cori), Raffaele Antoniotti (organo Hammond e piano), Dario Retegno (violino), Claudio Montagnoli (batteria).

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21,15. Al termine i cuochi del Comitato offriranno a  tutti i presenti la celebre panissa vercellese. L’ingresso è libero. 

redaz