/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2024, 08:12

Fattoria in Città, è il giorno di Bruno Barbieri

Animali, street food, musica, salita alla Torre dell'Angelo: una giornata ricca di appuntamenti.

Fattoria in Città, è il giorno di Bruno Barbieri

Alla Fattoria in Città è il giorno di Bruno Barbieri, il giudice più celebre di Masterchef che arriva a Vercelli per il cooking show allestito in piazza Cavour. Una sfida ai fornelli che vedrà impegnate due coppie di corsisti Formater e che, dalle 21,30, animerà la serata in piazza.

Due squadre, assistite nel percorso di avvicinamento dallo chef Eugenio Moreni, si affronteranno creando piatti che valorizzano gli ingredienti del territorio e di altre regioni d'Italia. A Barbieri il compito di offrire consigli culinari e di dialogare con il pubblico sul riso. 

La serata viene presentata da Riccardo Betteghella, di Casa Surace e chiude "Fake! Festival del vero e del falso", rassegna di Ascom e Formater che ha offerto un importante contributo sul tema dei pericoli dell'Intelligenza artificiale, e sulla contraffazione delle merci.

Al termine dello show con Barbieri, sul palcoscenico di piazza Cavour si terrà la premiazione del concorso Giovani Chef, promosso da Formater e Slow Food, che vedrà al mattino, alle 10,30 al Parco Kennedy, la finale.

Il fine settimana della Fattoria in Città prevede molte iniziative dedicate, soprattutto ai più piccoli. Nell'area della basilica di Sant'Andrea e Parco Kennedy spazio agli animali, con gli spettacoli dei falconieri, le oltre 30 specie di animali da ammirare, gli stand delle associazioni e i campetti di street basket, pallavolo, pingo pong e calciobalilla. 

Organizzata dal Fai è in programma la salita sulla Torre dell'Angelo (orario 16-19), ed è previsto il raduno del Vespa Club, un dj set de Il Globo dalle 15 alla mezzanotte.

Una quarantina le proposte di street food sparse tra l'area del Sant'Andrea, Parco Kennedy e piazza Cavour. 

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore