/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2024, 10:37

Elezioni del rettore all'Upo, si va alla seconda tornata

Il professor Menico Rizzi ha mancato di pochi voti l'elezione al primo turno.

Elezioni del rettore all'Upo, si va alla seconda tornata

Ha mancato l'elezione per pochi voti uno dei tre candidati alla carica di rettore dell'Università del Piemonte Orientale: il professor Menico Rizzi, ordinario di Biochimica al Dipartimento di Scienze del Farmaco ha ottenuto 302 voti a fronte di un quorum richiesto di 339 voti, cioè il 50% +1 dell’elettorato attivo.

Non sono state fruttuose le elezioni di martedì 18 e oggi, mercoledì 19 giugno le votazioni per le elezioni del Rettore dell’Università del Piemonte Orientale e, per questo, si andrà al secondo turno il 25 e 26 giugno prossimo. 

Gli altri due candidati, il professor Michele Mastroianni, ordinario di Letteratura francese e direttore del Dipartimento di Studi umanistici, che ha ottenuto 54 voti; e il professor Mario Valletta, ordinario di Economia degli Intermediari finanziari al Dipartimento di Scienze della Salute ha ottenuto 199 voti; le schede bianche sono state 10. Sono 676 i componenti dell’elettorato attivo; hanno votato in 565, pari all’83,6%. Questa prima tornata non si è però rivelata sufficiente per eleggere il nuovo rettore che guiderà l’ateneo per il sessennio 2024-2030. Nessuno dei tre canditati ha infatti raggiunto il quorum, fissato a 339 

 

 

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore