/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 21 giugno 2024, 16:17

Pro Vercelli: addio a Dossena

Il comunicato della società ma per il resto (Casella? Nuovo tecnico?) tutto tace.

Andrea Dossena

Andrea Dossena

Cronana di un divorzio annunciato: Andrea Dosssena, ma si sapeva, non sarà più il tecnico della Pro Vercelli.

Dopo un girone d'andata esaltante – sia per i punti realizzati che per il gioco -, i pareri su Dossena, dalla dirigenza ai tifosi, erano positivi, molto.

Poi è arrivat un mercato di riparazione che ha indebolito la squadra (quante scelte sono state condivise dal tecnico? Quante quelle imposte dalla società? E quelle di Casella? Non lo sapremo mai) la squadra nel girone di ritorno ha faticato a mantenere la zona play off. Deludente, infine, l'ultima partita.

Dossena comunque ha ammesso di aver sbagliato: pubblicamente, ha riconosciuto che la squadra ha avuto un calo a causa degli eccessivi carichi di lavoro.
Ci sarebbe poi il "capitolo Sassi": Dossena lo ha sempre difeso, ma sono in molti a ritenere che il tecnico avrebbe fatto meglio a schierare Mastrantonio.

Insomma, Dossena se ne va e nessuno si straccia le vesti.
Gli va comunque riconosciuto il grande girone d'andata, con la Pro che andava a mille.

E adesso? A parte le voci della partenza di Maggio e nomi vari di papabili nuovi tecnici o ds (sempre che Casella se ne vada) c'è il nulla. Con malumori della tifoseria.

Il comunicato della società.

La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che Andrea Dossena non sarà l’allenatore della prima squadra nella stagione 2024/25.

La Società ci tiene a ringraziare il Mister e il suo Staff per l’ottimo lavoro svolto nella stagione appena terminata, con l'obiettivo Playoff centrato e con la valorizzazione dei tanti giovani in rosa.

rb

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore