/ Spettacoli

Spettacoli | 29 giugno 2024, 08:07

Viotti Estate, la “bella stagione" di Vercelli e Alagna

Presentato il calendario dei concerti. Giovani di talento, Rimonda e la Camerata Ducale.

Viotti Estate, la “bella stagione" di Vercelli e Alagna

Creato negli anni del covid per dare modo agli appassionati di godere la musica dopo i periodi di chiusura dei teatri, il Viotti Festival Estate è cresciuto di edizione in edizione, andando a coinvolgere non solo Vercelli ma anche Alagna. Tra luglio e agosto sono otto gli appuntamenti articolati sulle due città che offriranno un palcoscenico a giovani talenti che si sono fatti apprezzare in concorsi e rassegne di valore internazionale.

«La bella stagione a Vercelli e Alagna», ha come palcoscenico il suggestivo cortile del museo Leone, dall'acustica impeccabile: glli spettacolo inizieranno alle 20 e saranno preceduti alle 19 da un aperitivo curato da Il Mattarello. Si parte il 6 luglio inizia il duo pianistico delle gemelle Eleonora e Beatrice Dallagnese; il 13 è attesa l'arpista Claudia Lucia Lamanna, il 20 il pianista Filippo Farinelli e il sassofonista Jacopo Taddei e il 27 dal pianista Josef Mossali, poi protagonista di un appuntamento anche ad Alagna.

Il 1° agosto, nella basilica di Sant'Andrea, concerto di Sant'Eusebio avrà per protagonista Guido Rimonda e la Camerata Ducale, per un appuntamento dedicato a «Bach: la grande bellezza».

Ad agosto sarà Alagna a ospitare tre concert: il 19, nella parrocchiale di San Giovanni Battista, con "I musici di Sant'Andrea", e Guido Rimonda al violino. Si inizia alle 19 e l'appuntamento è ad ingresso gratuito. Il 24 agosto, alle 18, nel Teatro dell'Unione Alagnese, Dylan Baraldi al violoncello e Flavia Salemme al pianoforte presentano un programma dedicato a Beethoven, Cilea e Brahms. Il 31 agosto, alle 18, sempre all'Unione Alagnese, c'è l'appuntamento con Josef Mossali al pianoforte per un programma su Beethoven, Brahms, Krisler e Liszt.

La biglietteria è attiva a biglietteria@viottifestival.it<wbr></wbr>, il 329 1260732 negli orari di apertura del Viotti Club in via Galileo Ferraris, 14 il mercoledì e venerdì dalle 14 alle 19, il giovedì dalle 14 alle 16 e il sabato dalle 14 alle 18.

 

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore