/ Cronaca

Cronaca | 04 luglio 2024, 22:05

Dal 1995, ogni anno, prima davanti alla Caserma e poi al ristorante pizzeria Capri

«Venerdì 5 Luglio 2024, tra le 20 e le 20.30 ci ritroveremo ancora. Penso che sia una cosa più unica che rara mantenere i contatti per 30 anni con gli altri militari, ritrovandoci davanti alla caserma e poi a cenare nel ristorante dove ci siamo congedati e di proprietà della stessa proprietaria di allora.»

Dal 1995, ogni anno, prima davanti alla Caserma e poi al ristorante pizzeria Capri

Buongiorno, mi chiamo Marco Carvelli ed abito a Torino. Vi scrivo questa mail poichè fra tante notizie negative, una curiosa e distensiva potrebbe strappare un sorriso ai vostri lettori.

Ho prestato il servizio militare a Vercelli, presso la caserma Aldo Maria Scalise, 131esimo Reggimento, primo gruppo terza batteria: partito il 14 Luglio 1994 e congedato il 30 giugno 1995 come mansione ero un pilota carri, mi era stato assegnato un obice M109 e guidavo tutti i mezzi a motore.

Come gruppo siamo stati sempre uniti, il giorno del congedo ci siamo scambiati indirizzi e telefoni fissi (allora i cellulari Etacs iniziavano a comparire sul mercato); ogni anno tra Giugno e Luglio abbiamo organizzato una reunion (tra chi poteva) davanti alla caserma per poi andare a mangiare nel ristorante dove abbiamo fatto la cena del congedo, il ristorante Capri a Vercelli.

Questo succede da 29 anni e la signora del ristorante è sempre la stessa!

Penso che sia una cosa più unica che rara mantenere i contatti per 30 anni col gruppo del militare, ritrovandosi ogni anno davanti alla caserma e cenare nel ristorante dove ci siamo congedati e di proprietà della stessa proprietaria di allora.

 

Venerdì 5 Luglio 2024, tra le 20 e le 20.30 ci ritroveremo davanti alla caserma a Vercelli per poi andare dopo a cena.

 

Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buona giornata e buon lavoro.

 

Marco Carvelli

Marco Carvelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore