/ Politica

Politica | 10 settembre 2024, 09:19

Baglione presidente di Asm, in CdA Cortopassi e Viazzo

Nomine nelle società partecipate e municipalizzate: Fumagalli presidente della Farmaceutica.

Daniele Baglione con il sindaco Roberto Scheda

Daniele Baglione con il sindaco Roberto Scheda

Daniele Baglione, segretario provinciale della Lega e vice sindaco di Gattinara, è il nuovo presidente di Asm, multiutility partecipata dal Comune di Vercelli e che ha come socio privato Iren. Baglione, che aveva già fatto parte del Consiglio di Amministrazione anche negli ultimi quattro anni, succede ad Angelo D'Addesio che aveva rassegnato le dimissioni con un anno di anticipo sulla scadenza del mandato dopo l'esito delle elezioni di giugno.

Gli altri due consiglieri di amministrazione designati dal Comune di Vercelli sono Alberto Cortopassi (Fratelli d'Italia) e Rodolfo Viazzo (candidato nella lista di Forza Italia). I tre componenti del Consiglio di Amministrazione designati dal sindaco Roberto Scheda resteranno in carica fino al prossimo anno, quando verrà rinnovato l'intero CdA.

Contro la nomina di Baglione alla presidenza Asm, ventilata fin dai primi giorni successivi all'elezione di Scheda a sindaco di Vercelli si era espresso, con una lettera diffusa ai mezzi di informazione, l'ex sindaco Andrea Corsaro, ricordando il voto «confliggente con agli interessi della società» espresso da Baglione in sede di conferenza dei sindaci di Ato2 sul tema della gestione dell'acqua.

leggi anche: «INOPPORTUNA LA NOMINA DI CHI HA VOTATO CONTRO L'AZIENDA»

 

Il secondo lotto di nomine effettuate dal sindaco riguarda invece la Azienda Farmaceutica Municipalizzata che, oltre alle quattro farmacie comunali, ha in carico la gestione del servizio di mensa scolastica. A comporre il nuovo consiglio di amministrazione, saranno la presidente Loredana Fumagalli, avvocato e candidata consigliera nelle liste di FdI, e i consiglieri Francesca Debernardi, Alessandro Balbis, Patrizia Longo, Andrej Sanlorenzo. Presidente e componenti del CdA della Farmaceutica svolgono il proprio incarico a titolo gratuito.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore