Proseguono, ogni settimana dal giovedì a domenica le visite guidate alla mostra "I tempi del Bello. Tra mondo classico, Guido Reni e Magritte" allestita a Palazzo San Francesco e visitabile sino al 12 gennaio 2025.
L'esposizione è ideata e curata da Antonio D’Amico, Stefano Papetti e Federico Troletti e realizzata dal Comune di Domodossola in partnership con il Museo Bagatti Valsecchi di Milano e la Fondazione Angela Paola Ruminelli, con il patrocinio della Regione Piemonte e con il fondamentale sostegno di Morgran Italia S.r.l., Findomo S.r.l., Studio specialistico ABC e Ossolanews.it.
Le visite guidate, su prenotazione, sono previste con partenza alle 14. Per prenotarsi è possibile inviare una email all’indirizzo info@museicivicidomodossola.it o telefonare al 3385029591 entro le ore 12:00 del giorno della visita. Le visite, con un minimo di 10 partecipanti, hanno un costo di 3 euro a persona oltre il biglietto d’ingresso, oppure su richiesta al costo massimo di 30 euro (tariffa fissa).
I tempi del Bello. Tra mondo classico, Guido Reni e Magritte presenta opere di Rubens, Carracci e Guido Reni, passando per Pompeo Batoni e Canova, fino ai contemporanei Funi, Sironi, de Chirico e Magritte ed è un viaggio attraverso i secoli, i modelli e i valori formali e spirituali della classicità. La mostra, così come le collezioni permanenti di Palazzo San Francesco, dal 1° ottobre sono visitabili secondo l'orario invernale: il giovedì, venerdì sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.