Il Sindaco di Vercelli, Roberto Scheda, ha incontrato il corpo di Polizia Locale. «Da sempre – ha esordito - provo un grande affetto per voi e apprezzo il vostro impegno. So che siete sotto organico ma le persone vogliono vedere le vostre divise girare per le strade di Vercelli. I nostri concittadini hanno bisogno di sicurezza e giustamente la pretendono. Per questo motivo stiamo lavorando per una sede dislocata all’Ex 18. È il momento che la piazza dell’Antico Ospedale e l’area del Dugentesco tornino accessibili alle famiglie e vengano liberate da persone “inopportune”».
Scheda ha anche assicurato che «avremo una nuova e più potente illuminazione. Così facendo le zone buie non saranno più “terra di nessuno” e i vercellesi potranno tornare a passeggiare tranquillamente».
In quest’ottica, l’Amministrazione sta portando avanti l’iter per avere in quell’area anche la sede del gruppo volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri in congedo.
«L’obiettivo - anticipa il presidente del Consiglio Comunale, Romano Lavarino, che con il Sindaco sta curando il progetto - è avere la loro disponibilità per servizi di osservazione, informazione ed assistenza alla popolazione».