Con l'arrivo dell'inverno, la sede di Gattinara dell'Università Popolare di Vercelli si prepara ad accogliere nuovi appassionati di conoscenza e creatività.
Giovedì 21 novembre, alle 21, la sala conferenze di Villa Paolotti (corso Valsesia, 112), si terrà la presentazione ufficiale dei corsi dell'Anno Accademico 2024/2025. Un'occasione unica per scoprire le numerose proposte formative e scegliere quelle più adatte ai propri interessi.
L'Università Popolare di Vercelli a Gattinara conferma la sua vocazione a offrire un'educazione continua e di qualità, proponendo un ampio ventaglio di corsi che spaziano dalle lingue straniere (inglese, spagnolo, tedesco e, novità di quest'anno, il dialetto gattinarese) alle discipline umanistiche, dalle arti creative (disegno, teatro e un laboratorio pratico di realizzazione di addobbi natalizi con materiali di recupero) al benessere personale (psicologia, educazione cinofila). Non mancano poi le nuove tecnologie, con corsi dedicati all'uso del PC e degli smartphone, e approfondimenti sulla storia romana.
«La sede di Gattinara – commenta il sindaco Maria Vittoria Casazza - si conferma un punto di riferimento per chi desidera ampliare i propri orizzonti culturali e personali, offrendo un’ampia gamma di proposte formative che spaziano dalle lingue straniere alle discipline umanistiche, dalle arti creative alle nuove tecnologie.
L’offerta formativa dell’Università Popolare di Vercelli è pensata per soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo, dai giovani agli adulti, dagli appassionati ai curiosi. I corsi sono tenuti da docenti qualificati e altamente motivati, che sapranno trasmettere, anche quest’anno, le loro conoscenze e passioni in modo coinvolgente».
Alla presentazione dei corsi, che si svolgerà giovedì 21 novembre, alle ore 21.00, presso la sala conferenze di Villa Paolotti, saranno presenti anche i docenti, ai quali possono essere rivolte domande di approfondimento e reperite tutte le informazioni sui corsi proposti e a Gattinara dall’Università popolare di Vercelli.
Per poter frequentare i corsi è necessario avere la tessera associativa dell’Università Popolare di Vercelli, il cui costo è di 20 all’anno e il programma completo dei Corsi proposti per la sede di Gattinara è scaricabile dal sito web del Comune.
Per le iscrizioni e ogni informazione è possibile rivolgersi all’ufficio Informagiovani, in piazza Italia 6, durante gli orari di apertura al pubblico (lunedì e giovedì 15–18 martedì e venerdì 9-12), Tel. 0163 833420.