Politica - 15 novembre 2024, 06:50

La Valsesia "lascia" la Lega per Forza Italia?

Numerosi amministratori locali sono dati in discesa dal Carroccio. Le novità attese dall'incontro con Zangrillo.

Il ministro Zangrillo oggi in Valsesia

Una conferenza stampa in cui «discutere il futuro del territorio insieme ai sindaci su sanità, trasporti, infrastrutture strategiche, turismo e piccoli Comuni» sarà l'occasione per annunciare il passaggio di un cospicuo numero di amministratori e sindaci valsesiani dalla Lega a Forza Italia?

E' da giorni che le voci su un imminente addio a Salvini e Baglione di diversi esponenti di primo piano delle amministrazioni comunali valsesiane si rincorrono. Nomi di peso come quelli del sindaco di Borgosesia, Fabrizio Bonaccio, o del presidente dell'Unione Montana, Francesco Pietrasanta, sindaco di Quarona o del primo cittadino di Serrvalle, Massimo Basso. Con loro ci sarebbero anche i primi cittadini di Rimella, Valduggia, Scopa e Scopello.

L'incontro di questa mattina, venerdì 15 novembre, con il ministro Paolo Zangrillo e i vertici piemontesi del partito, sarebbe l'occasione per fare l'annuncio. L'appuntamento è alle ore 11.30 nella sala stampa di Confindustria in viale Varallo 35 Borgosesia, al 1° piano del Lingottino: all'incontro, organizzato dal coordinamento regionale di Forza Italia con gli Amministratori della Valsesia, sono attesi il ministro Paolo Zangrillo, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il senatore Roberto Rosso.

redaz