/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2024, 07:02

Con NaturalVercelli prende il via la stagione dei mercati di Natale

Confesercenti, gli appuntamenti in piazza Cavour

Con NaturalVercelli prende il via la stagione dei mercati di Natale

Archiviato il lungo Black Friday, si entra nel vivo del clima natalizio: le luci si sono accese su strade, piazze, case e vetrine della città, i negozi sono addobbati, sugli scaffali compaiono panettoni, torroni e prelibatezze natalizie, la lista dei regali da fare e da ricevere si arricchisce giorno per giorno di piccole e grandi cose, così come la lista della spesa perché tra pranzi, cenoni e conviviali  è tutto un gran mangiare.

E con le feste in arrivo torna anche un altro classico che Confesercenti propone ogni anno con la condivisione del Comune: i “mercatini di Natale”.

Apre la stagione la tradizionale mostra mercato “NatuiralVercelli” che sabato 7 dicembre in piazza Cavour e via Cavour si vestirà a festa: il “fil rouge” sarà sempre la cultura del naturale e sostenibile, prodotti agroalimentari venduti direttamente dai produttori e oggetti artigianali unici. Non mancheranno le opere delle associazioni locali, che proporranno doni solidali. Seppure in un clima di festa, Naturalvercelli promuove una filosofia di vita più salutare e rispettosa dell’ambiente che annovera tantissimi affezionati consumatori, non solo vercellesi. 

I mercatini di Natale proseguiranno poi domenica 8, sabato 14, domenica 15, sabato 21, domenica 22 e sabato 28 dicembre sempre in piazza Cavour e via Cavour: tra freddo pungente e calore umano, i grandi potranno assaggiare prodotti tipici e naturali con chiara evidenza della loro origine, degli ingredienti utilizzati e dei metodi produttivi impiegati e ammirare l’ampia scelta di accessori natalizi, oggettistica, ceramiche, manufatti creati da artisti e dalle tante Associazioni del territorio cui Confesercenti tradizionalmente offre ampio spazio per promuovere la propria attività per il sociale. Vin brulè e bevande per scaldare l’attesa.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore