/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 09 dicembre 2024, 00:22

Banchini: «Con la Feralpi, vittoria stupenda»

C oppola: «Ringrazi Cannavaro e Bianchi per il lavoro svolto e mister Banchini per la fiducia e le belle parole nei miei confronti».

Coppola e Banchini

Coppola e Banchini

Miglior debutto al Piola non poteva esserci per mister Marco Banchini con la Pro che regola la Feralpisalò, terza forza del campionato. "I miei ragazzi hanno giocato una partita stratosferica, applicandosi con grinta e intensità per tutto l'arco del match. Per questo io e il mio staff vogliano ringraziarli. Per ogni calciatore il moto e la spinta dev'essere l'emozione. Sotto questo profilo il successo sulla Feralpi è stato stupenda, con gli ultimi 20' nei quali anche i nostri tifosi ci hanno sostenuto e aiutato per incamerare tre punti fondamentali che devono essere un punto di partenza, visto che il cammino che abbiamo davanti è ancora complicato".

Cos'è cambiato dall'arrivo di Banchini nella squadra? "Abbiamo parlato, ci siamo confrontati. Abbiamo studiato la partita, cercando di sfruttare gli spazi difensivi, anche più lontani dalla nostra area. Ci siamo riusciti, anche se non era facile contro un avversario importante, guidato da un tecnico bravo e preparato come Diana. Non a caso ha provato a cambiare l'inerzia del confronto cambiando in corsa il modulo di gioco. E se Rizzo non ha fatto un intervento in tutto l'incontro è solo grazie grazie alla prova eccezionale della squadra. E' giusto che i ragazzi si godano questa vittoria, almeno fino alla ripresa degli allenamenti. Tocca a me, invece, iniziare già a pensare alla trasferta di Renate".

Il match winner è stato Coppola, un giocatore al quale mister Banchini ha dato fiducia: "Non amo mai parlare dei singoli, soprattutto dopo una gara come questa ma, Coppola sta avendo continuità: con me è la seconda partita che gioca: è un ragazzo che lavora e s'impegna molto e, in campo, attacca la profondità, caratteristica che si lega bene con Comi. Ma ho a disposizione diversi giovani di talento che, mi auguro, possano crescere in energia e brillantezza perché, spesso, la costanza vale più del talento. L'obiettivo della società e mio è quello di valorizzarli".

 
Primo gol tra i professionisti per Giuseppe Coppola: "Sono veramente contento per questa prima rete con la Pro Vercelli: un gol che, sinceramente, aspettavo da tempo. Felice sia arrivato in questa partita e sia valso a incamerare i tre punti. Voglio ringraziare Mister Cannavaro e Rolando Bianchi per il lavoro svolto e mister Banchini per la fiducia e le belle parole nei miei confronti. Alla Pro mi trovo benissimo qui: c’è un gruppo eccezionale, siamo uniti, anche se sappiamo ci sia ancora tanto da lavorare. Voglio dedicare questo gol alla mia famiglia, che mi sostiene sempre".

Piermario Ferraro

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore