/ Scuola

Scuola | 13 dicembre 2024, 08:13

Open day, sabato 14, al Liceo Lagrangia

Liceo Linguistico e Liceo delle Scienze Umane saranno i primi a proporre la propria offerta formativa.

Open day, sabato 14, al Liceo Lagrangia

Open day pronto al Liceo “Lagrangia” per i giovanissimi studenti della Scuola Secondaria di primo grado di Vercelli e provincia che si apprestano a scegliere, chi con gioia e determinazione, chi con qualche timore, l’indirizzo di studi che li vedrà impegnati nel prossimo quinquennio. Quest’anno una novità.

Sabato 14 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12, presso la sede di corso Italia, il Liceo Linguistico e il Liceo delle Scienze Umane saranno i primi a proporre la propria offerta formativa. Seguiranno, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, il Liceo Artistico e il Liceo Musicale che ha già iniziato a scaldare lo spirito del “Lagrangia” il 23 novembre scorso.

Nel pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 17, il volto del “Lagrangia” si completerà con gli indirizzi di via Duomo, il Liceo Classico e il Liceo Economico Sociale.

Sia la presentazione del mattino che quella del pomeriggio saranno introdotte dal discorso del Dirigente Scolastico, dott. Giuseppe Graziano, cui seguiranno le attività programmate: presentazione degli indirizzi anche attraverso l’esperienza raccontata dagli studenti e dagli ex allievi, svolgimento dei laboratori delle discipline di indirizzo, visita ai locali della scuola.

La novità: l’offerta formativa dell’IIS “Lagrangia” si arricchisce a partire da quest’anno con la nuova curvatura del Liceo Classico, ovvero il Liceo Classico delle Arti che si aggiunge alle già attive curvature con potenziamento linguistico-scientifico e giuridico-economico.

Il nuovo Liceo Classico delle Arti prevede l’introduzione degli insegnamenti di Storia della Musica e di Storia del Teatro cui sono abbinate attività laboratoriali pomeridiane musicali e teatrali.

Studenti e genitori sono invitati al nostro open day.

comunicato

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore