Politica - 04 gennaio 2025, 11:22

Il PD: Buon lavoro a Marco Ricci, nuovo Direttore Generale dell’ASL di Vercelli.

La nostra battaglia sarà al fianco dei cittadini che meritano cure, attenzione e servizi puntuali, non interminabili liste d’attesa

Marco Ricci

Il Partito Democratico Vercelli Valsesia  esprime i più sentiti auguri di buon lavoro a Marco Ricci, nuovo Direttore Generale dell’ASL di Vercelli. 

Il futuro ci riserva sfide e opportunità che non si possono lasciare indietro, dall’edilizia sociale, all’aumento del personale sanitario, alla remunerazione dei lavoratori del comparto, oltre alla riduzione della lista d’attesa.

Proprio il 23 dicembre abbiamo celebrato  l'istituzione del Servizio sanitario nazionale, avvenuta nel 1978. 

La sanità pubblica è un pilastro della nostra Costituzione e non è accettabile oggi risulti difficile accedere alle cure in molte parti del nostro Paese. 

La nostra battaglia sarà al fianco dei cittadini che meritano cure, attenzione e servizi puntuali, non interminabili liste d’attesa ed un sistema che mira unicamente alle performance ed a “far quadrare i conti”. 

Siamo fiduciosi che il nuovo Direttore condivida la nostra visione per una sanità a misura di cittadino, in un clima di costante e fattivo confronto, in favore di tutto il territorio e tutta la nostra comunità.

Segreteria Provinciale 

PD Vercelli Valsesia

comunicato