Cronaca - 21 gennaio 2025, 20:19

Don Bosco 2025, tante iniziative in cantiere

Spazieranno da momenti strettamente religiosi ad altri di pura allegria all’insegna dello stare insieme in stile “donboschiano”

Quest’anno la solenne ricorrenza del santo torinese Don Giovanni Bosco, padre, maestro e amico dei giovani, sarà ricchissima di iniziative proposte dalla comunità salesiana del Sacro cuore-Belvedere. Esse spazieranno da momenti strettamente religiosi ad altri di pura allegria all’insegna dello stare insieme in stile “donboschiano” . addirittura gli animatori dell’oratorio hanno organizzato un concorso fotografico prendendo spunto da una frase tanto cara a Don Bosco: State sempre allegri!

Nella locandina il dettaglio dei vari appuntamenti che vedranno il loro inizio domenica 26 fino ad arrivare al momento di festa finale tanto atteso del 31 gennaio che culminerà con la tradizionale distribuzione del pane di Don Bosco.

Segnaliamo infine i seguenti link dove si potranno visionare un filmato storico con bellissime immagini provenienti dall’archivio salesiano di vercelli nonché la riproposta del docufilm Quando Don Bosco venne a Vercelli: https://youtu.be/mtr_xgsxqik e https://youtu.be/qwgzqpqia4c

La comunità salesiana invita tutta quanta la cittadinanza a partecipare numerosa a questa bellissima carrellata di eventi condividendoli con il maggior numero di persone

Flavio Ardissone