Sport - 19 maggio 2017, 15:32

Longo: "Una buona prova, con tanti giovani in campo"

NIENTE RECORD DI PUNTI, MA IL CAMPIONATO DELLA PRO SI CHIUDE CON UNA PRESTAZIONE DI QUALITA'

Longo: "Una buona prova, con tanti giovani in campo"

Arrivano le parole di Moreno Longo nell'ultimo post partita stagionale. Poi, dopo qualche giorno di ulteriore lavoro a Vercelli, scatterà il meritato "rompete le righe": "Oggi - spiega il mister di fronte a microfoni e taccuini, nella sala stampa dello stadio "Matusa", che peraltro andrà in pensione a favore di una nuova struttura - l'obiettivo era quello di onorare la categoria dopo la festa a seguito della gara col Brescia. Direi che ci siamo riusciti, rischiando anche di tornare a casa con un risultato positivo. Lo abbiamo fatto con tanti giovani e giovanissimi in campo, che si sono emozionati a indossare la maglia della Pro in Serie B disputando, peraltro, una prova decisamente".

Per i padroni di casa, per contro, non si è rivelata una serata di festa. I ciociari saranno quindi a disputare la lotteria dei playoff: "Hanno avuto un finale beffardo e mi spiace per loro - chiosa Longo -.Tuttavia credo, al tempo stesso, che la squadra di Marino abbia tutte le carte in regola per ambire alla Serie A. Hanno un allenatore serio e preparato, oltre ad una rosa molto simile a quella che ha affrontato la massima serie durante la passata stagione".

"C'è grande delusione per come è andata a finire questa sera - spiega il tecnico dei giallazzurri laziali Pasquale Marino -: il primo tempo di Cittadella, Perugia e Benevento ci aveva illuso, così come il gol a Cesena di Rodriguez, poi annullato. Arriviamo a nove punti di distacco dalla quarta in classifica: accettare di dover fare i playoff è molto dura. Detto questo, non penso che sia stata l'ultima gara contro il Benevento ad aver deciso le sorti del nostro cammino, piuttosto le incredibili decisioni arbitrali che hanno caratterizzato lo scontro diretto contro l'Hellas Verona. Ora, però, testa agli spareggi: credo proprio che il fattore campo sarà qualcosa di decisivo".

Stefano Fonsato

SU