Una conferenza stampa in cui «discutere il futuro del territorio insieme ai sindaci su sanità, trasporti, infrastrutture strategiche, turismo e piccoli Comuni» sarà l'occasione per annunciare il passaggio di un cospicuo numero di amministratori e sindaci valsesiani dalla Lega a Forza Italia?
E' da giorni che le voci su un imminente addio a Salvini e Baglione di diversi esponenti di primo piano delle amministrazioni comunali valsesiane si rincorrono. Nomi di peso come quelli del sindaco di Borgosesia, Fabrizio Bonaccio, o del presidente dell'Unione Montana, Francesco Pietrasanta, sindaco di Quarona o del primo cittadino di Serrvalle, Massimo Basso. Con loro ci sarebbero anche i primi cittadini di Rimella, Valduggia, Scopa e Scopello.
L'incontro di questa mattina, venerdì 15 novembre, con il ministro Paolo Zangrillo e i vertici piemontesi del partito, sarebbe l'occasione per fare l'annuncio. L'appuntamento è alle ore 11.30 nella sala stampa di Confindustria in viale Varallo 35 Borgosesia, al 1° piano del Lingottino: all'incontro, organizzato dal coordinamento regionale di Forza Italia con gli Amministratori della Valsesia, sono attesi il ministro Paolo Zangrillo, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il senatore Roberto Rosso.