Pro Vercelli - 22 dicembre 2024, 22:21

Pro Vercelli, pagelle (sconfitta a Crema, con la Pergolettese)

Buona prestazione dei singoli

Clemente

Clemente

Rizzo: Per almeno 85' deve sbrigare l'ordinaria amministrazione. Poi salva su Parker e non può nulla sul Bignami: 6

Clemente: Dimostra di essere una valida alternativa anche in difesa, non disdegnando puntate offensive. La sua uscita si fa sentire: 6.5

Marchetti: Sicuro e preciso, almeno fino al 92' quando non riesce a chiudere tempestivamente su Bigmani: 6+

De Marino: Sbaglia poco e chiude ogni spazio. Peccato per il "giallo" che consiglia nel finale Banchini alla sostituzione: 6.5 (44' st Sbraga: gioca pochi scampoli di partita. Non fa in tempo a entrare nel match che, sia pure senza troppe colpe, la Pergolettese risolve al sfida: sv)

Pino: Gara ordinata con qualche spunto interessante. Cala alla distanza, ma non è il solo 6.

Iotti: Ispira la manovra della squadra; serve un paio di assist al bacio per Comi, ci prova al volo e sui calci piazzati: 6.5

Louati: Rientra subito al meglio. Si fa notare per alcuni numeri d'alta classe; nel finale paga dazio alla fatica 6.5 (44' st Contaldo: come Sbraga sv)

Rutigliano: Non è Emmanuello ma se la cava egregiamente. Gara di sostanza e tanto impegno: 6.5 (34' st Condello: non incide nel match 6-)

Iezzi: Non è ancora al meglio ma l'impegno non manca: 6

Coppola: Bene nel primo tempo dove recupera palla, si fa vedere in fase d'impostazione e prova qualche affondo. Meno brillante nella ripresa quando lascia a Comi il peso dell'attacco bianco: 6+ (34' st Bunino: entra nel momento peggiore della Pro, quando la Pergolettese comincia a crescere e gli spazi per le ripartenze sono quasi nulli: 6)

Comi: Prima o poi la sfortuna di queste ultime settimane (gol annullato, parate strepitose dei portieri avversari e incrocio dei pali) finirà. Anche con la Pergolettese ci ha provato in quasi tutte le maniere, ma senza successo andando anche a difendere e recuperare palloni nella propria area): 7.

 

All. Banchini: Il cambio di mentalità e di gioco c'è. In tutti i match sotto la sua guida, la Pro ha fatto la partita, raccogliendo meno di quanto avrebbe meritato. Anche al Voltini ha imbrigliato i punti di forza avversari, almeno finché la spia della benzina ha iniziato ad accendersi. E a nulla sono valsi i cambi nel finale. La strada è giusta. I risultati e la difficoltà nell'andare in gol un po' meno: 6+ 

pmf

SU